Easter Regatta 2017, Davide Consorte fa il suo esordio in Croazia
Primo esordio per Davide Consorte e “Nonno Stelio” alla famosa regata croata “Easter Regatta” che da più di 20 anni, nel mese di aprile, apre la stagione nautica croata, a Hvar.
Un evento rivolto solo ai migliori velisti, veramente bravi, alcuni con curriculum da Olimpiadi. Velisti che ogni anno accettano la sfida di confrontarsi tra pari per tre giorni di competizioni strutturate nelle acque prospicienti l’isola di Hvar. Il comune denominatore che li contraddistingue: mettersi alla prova, migliorarsi, per poi misurarsi nelle gare internazionali.
Unico rappresentante per l’Italia: Davide Consorte, insieme a “Nonno Stelio”. A bordo un equipaggio entusiasta ed efficiente: Marco, Fabio, Antonio, Mario, Andrea, Emanuele.
Riferiscono i nostri atleti: “Esperienza di tutto rispetto, con umiltà riconosciamo l’assoluta capacità di questi atleti croati che indubbiamente sono favoriti dal fatto di essere nati e cresciuti in quelle acque e di averne l’assoluta padronanza e controllo, ma al di là di questo nella disciplina della vela agonistica sono tecnicamente competenti, consapevoli. Insomma, sono bravi! Un onore e immenso piacere aver preso parte alla Easter Regatta, ambiente accogliente, inclusivo, reciprocità basata sul rispetto e riconoscimento. Esperienza da ripetere, magari adoperandoci maggiormente per distinguerci!”.
Link:
http://www.uskrsnja-regata.com/en/results/
http://www.uskrsnja-regata.com/en/entries/